vacanze

Vacanze in Italia: le mete più gettonate per le vacanze invernali.

Riguardo le vacanze invernali ci sono diverse preferenze, spesso in contrasto tra di loro: chi preferisce il mare anche in inverno e chi, invece, non sostituirebbe mai la neve e la montagna. In entrambi i casi l’Italia offre la soluzione perfetta, garantendo location perfette per tutti i gusti: mare, montagna, città o collina.

Settimana bianca tra le alpi

Una delle vacanze più gettonate è la settimana bianca. La montagna, gli sci ed i mercatini di Natale riescono a regalare un’atmosfera unica alle famiglie, alle coppie o gruppi di amici. La sensazione di pace e tranquillità che offre la montagna è unica e le sue valli e le tipiche abitazioni offrono lo scenario ideale per la vacanza perfetta.

Il Trentino Alto Adige è una delle regioni più apprezzate, con centinaia di strutture attrezzate e piste da sci invidiate in tutto il mondo. San Martino di Castrozza, Madonna di Campiglio, Peio, Marilleva, Sellaronda, Folgaria sono solo alcune delle mete più belle in Trentino. Qualunque sia la vostra scelta, sicuramente la Val di Fiemme, la Val Gardena, la Val di Fassa e Plan de Corones non hanno bisogno di presentazioni.

vacanze

Un bagno caldo alle terme

Per chi non è amante dello sci e degli sport o per chi, semplicemente, sente la necessità di rilassarsi, potrebbe optare per le vacanze invernali in una località termale. Abano Terme, ad esempio, offre la possibilità di provare le proprietà curative delle sue acque che formano il complesso termale più grande d’Europa. Il centro termale ospita più di 2 milioni di visitatori ogni anno e vanta più di 70 strutture alberghiere dotate di ogni comfort: piscine termali interne, centri benessere e per il trattamento di particolari patologie.

Oltre ad Abano Terme il territorio ospita anche Montegrotto Terme, un altro centro termale d’eccellenza. Per chi vuole unire l’esperienza delle terme ed allo stesso tempo godersi lo spettacolo della neve, il Trentino Alto Adige offre diverse soluzioni come Renon o Breguzzo. Anche la Lombardia non è da meno con centri termali come quello di Bormio, o Prè Saint Didier in Valle d’Aosta.

In Lombardia troviamo anche Sirmione, Montecatini in Toscana o Ischia: si tratta delle mete termali senza tempo. In questi posti la vostra vacanza si trasformerà in un viaggio mistico in alcune delle località più belle e ricercate al mondo.

vacanze

Il mare d’inverno

Una vacanza diversa ed insolita per l’inverno, ma comunque molto gettonata è quella al mare. Le strutture alberghiere e i resort offrono talmente tanti servizi e tante alternative che non ci fanno accorgere del fatto che non si possa fare il bagno. Dalla Calabria con la Costa Viola, alla Sicilia o alla Sardegna ci si può trovare in spiaggia a prendere il sole anche a dicembre. Imperia, Follonica, Miramare o Cannes reggono benissimo il confronto e sono pronte a regalare ai turisti le stesse emozioni che si possono provare in piena estate.

vacanze